il Paradiso della Biodiversità.
Lo Stretto di Messina, “u Strittu”, è uno dei luoghi magici che hanno contraddistinto la culla della civiltà. Un’area che racchiude, al suo interno, storia e mitologia e che rappresenta una location unica nel suo genere. A livello geografico si colloca perfettamente al centro del Mediterraneo e rappresenta una delle aree più importanti dal punto di vista della biodiversità. Lo stretto è un passaggio privilegiato di numerosi cetacei, un “nodo di migrazione”, quello che i Cetologi definiscono un “whale gate” cioè un passaggio obbligato e una naturale strettoia che delfini, balenottere e capodogli attraversano.
Per farvi vivere l’eccezionale emozione della Traversata a nuoto ci affidiamo alla ASD Ulysse – Baiadigrotta che da oltre 40 anni organizza eventi per atleti provenienti da tutto il Mondo. Posti limitati a 30 atleti da organizzarsi preferibilmente in gruppi da 3. Per informazioni contattateci alla mail info@waterfiretriathlon.com.
Il transfer dal vostro hotel sino a Messina – Località Capo Peloro, partenza della Traversata, sarà gratuito e offerto dal Comitato Organizzatore del WATER FIRE TRIATHLON – EXTREME ETNA.
Escursione in Sicilia
Il territorio della regione Sicilia è costituito quasi interamente dall’omonima isola, la più grande delle isole italiane e del Mediterraneo…
Escursione sull’Etna
Un’avventura ed un’esperienza che vi lasceranno a bocca aperta, uno scenario lunario fin sopra la cima dell’Etna a bordo di potenti mezzi di locomozione, specifici per terreni lavici…
Taormina e Giardini Naxos
Tra monumenti importanti e siti storici, scegliere cosa vedere a Taormina può essere travolgente. Il Teatro Greco è il simbolo di Taormina. Presenta una cavea scavata nella roccia in…